Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Log in
Iscriviti

Laboratorio per il management e la tecnologia
per il settore delle costruzioni, immobiliare e territorio

Eventi

Tu sei qui: Home Eventi INNOVAZIONE E FLESSIBILITA’ NEL REAL ESTATE

INNOVAZIONE E FLESSIBILITA’ NEL REAL ESTATE

Un’occasione per condividere know-how e stimolare il trasferimento di best practices con un particolare focus sull’innovazione e flessibilità nel settore Real Estate.
Quando 20/05/2014
dalle 14:30 alle 18:30
Dove Aula E.N. Rogers, via Ampere 2 - 20133 Milano
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

CoreNet Global è l’associazione internazionale di Corporate Real Estate (CRE) che raggruppa, a livello mondiale, i più alti dirigenti del settore mettendosi al servizio delle più importanti società multinazionali, service providers e business developers allo scopo di dare valore alle organizzazioni supportandole nella gestione strategica del patrimonio immobiliare e delle risorse lavoro.

CoreNet è presente nei 5 continenti, conta 7.000 associati, include il 70% delle Aziende appartenenti a Fortune 100 ed il 50% di quelle annoverate in Forbes Global 2000. CoreNet nasce con la missione di aumentare il Valore dei Professionisti del Real Estate e del Facility Management, favorendo lo scambio di Know How, Best Practices e informazioni all’interno della Comunità.

Per dare una cornice internazionale al Convegno sarà introdotto il capitolo locale “The Southern Europe Chapter” di CoreNet Global, la principale associazione internazionale di Corporate Real Estate (CRE).

Nel corso del convegno si discuterà delle nuove tecnologie e delle innovazioni che stanno portando gli ambienti di lavoro ad essere sempre più flessibili ed intelligenti e di come il ruolo del Capo Immobiliare sta acquistando interesse e spazio all’interno delle organizzazioni.

A seguire sarà dato un ampio spazio ad importanti Organizzazioni che si confronteranno sui temi dello smartworking per migliorare la produttività e la sostenibilità.

Al termine del convegno il networking continua con un aperitivo.

PROGRAMMA

14.30-15.00

 - Registrazione

15.00-15.05

 - Benvenuto-Introduzione ai lavori (Prof. Oliviero Tronconi -  Politecnico di Milano)

15.05-15.20

 - Come evolve la funzione del Real Estate, nuovi approcci e responsabilità  (ProfAndrea Ciaramella - Politecnico di Milano)

15.20-15.40

 - Integrazione tecnologica e innovazione: il flexible workplace e l’  Internet of Everything...nel Real Estate (Ing. Daniele Di Fausto – CEO eFM)

15.40-16.00

 - CoreNet Global: il Southern Chapter (Katleen Beeckman VP Member & Component Relations Corenet Global)

16.00-18.00

 - Tavola rotonda: Lo smartworking per la produttività e la sostenibilità del workplace. Ne discutono le maggiori aziende Corporate Italiane.

18.00-19.00

 - Aperitivo

 

Per registrarti invia un’email a marketing@efmnet.com entro il 15 Maggio