Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Log in
Iscriviti

Laboratorio per il management e la tecnologia
per il settore delle costruzioni, immobiliare e territorio

Eventi

Tu sei qui: Home Eventi Investimento e gestione: quale rapporto nel Real Estate

Investimento e gestione: quale rapporto nel Real Estate

Il convegno vuole promuovere un franco e aperto confronto sul ruolo del Property Management tra alcuni dei più importanti investitori immobiliari operanti nel nostro paese ed alcune delle più rappresentative organizzazioni che offrono servizi nel settore.
Quando 05/05/2016
dalle 09:30 alle 13:00
Dove Aula Rogers - Via Ampere 2, Milano
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 02 2399 5124
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Locandina

Ormai passata l’euforia dei primi anni 2000, nel mercato del Real Estate un modello di business di tipo esclusivamente o prevalentemente finanziario mostra appieno la sua debolezza. Nel nuovo ciclo che si sta aprendo sarà soprattutto la capacità di generare reddito nel tempo che determinerà il valore di un immobile.

Tramontato il facile ed effimero sogno di un mercato nel quale tutto è agevole a causa del rapido incremento dei valori immobiliari, il settore oggi deve affrontare una lunga fase di valori immobiliari stabili e un mercato caratterizzato da una domanda a tutti i livelli sempre più selettiva e sofisticata.

In questo orizzonte emerge il ruolo del Property Management ovvero delle organizzazioni in grado di creare valore sulla base, da un lato di una profonda conoscenza del mercato della domanda e dell’offerta e dall’altro delle caratteristiche dell’edificio-patrimonio immobiliare in gestione. Organizzazioni in grado di governare il complesso e articolato processo di valorizzazione immobiliare, trasformando un immobile obsoleto e poco performante dal punto di vista tecnico-prestazionale ed economico, in un prodotto apprezzato e richiesto dal mercato, contribuendo in tal modo a riqualificare il contesto urbano nel quale è situato.

Il convegno vuole promuovere un franco e aperto confronto su questi temi tra alcuni dei più importanti investitori immobiliari operanti nel nostro paese ed alcune delle più rappresentative organizzazioni che offrono servizi di Property Management, per mettere a confronto opinioni, business model e le scelte strategiche ritenute opportune dai protagonisti del mercato del Real Estate.

 Sono intervenuti al convegno:

- Stefano Della Torre, Direttore Dip. ABC - Politecnico di Milano

Oliviero Tronconi, Dip. ABC - Politecnico di Milano

Ivano Ilardo, AD BNP Paribas REIM

Gianni Rasile, Direttore PM Generali Real Estate

Domenico Bilotta, Managing Director InvestiRE SGR

Stephen Coticoni, AD BNP Paribas Property Management

Luciano Manfredi, Consigliere Delegato Revalo

- Gualtiero Tamburini Presidente IDEA Fimit SGR

- Armando Borghi, AD CityLife

  [cliccare sul nome del relatore per visualizzare le slide]

5mag2016_pic1

5mag2016_pic2                       5mag2016_pic3                       5mag2016_pic4

  

Per ulteriori approfondimenti:

O. Tronconi, Property Management. Obiettivi, conoscenze, esperienze, Franco Angeli, Milano 2016 - ISBN 978-88-917-4048-9