Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Log in
Iscriviti

Laboratorio per il management e la tecnologia
per il settore delle costruzioni, immobiliare e territorio

Corsi executive

Tu sei qui: Home Formazione Corsi executive Percorso Executive in Real Estate

Percorso Executive in Real Estate

Il settore del Real Estate attraversa una fase caratterizzata da incertezza e rapidi cambiamenti: occorrono solidi fondamenti per impostare corrette strategie di investimento, gestire attivamente i portafogli immobiliari, conseguire obiettivi di redditività programmata e fronteggiare le dinamiche del mercato immobiliare.

Nell’ambito dell’asset, del property e del facility management diventa fondamentale la capacità di gestire i servizi per edifici e patrimoni immobiliari in relazione alle esigenze dell’utente, coordinare spazi, attrezzature di lavoro e risorse umane, pianificare processi di manutenzione, gestire efficacemente la scelta e il rapporto con i fornitori, promuovere differenti alternative per la valorizzazione di uno o più edifici.

Per rispondere a questa sfida MIP Politecnico di Milano, in partnership con il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito - Architecture, Built Environment and Construction Engineering ABC, propone il Percorso Executive in Real Estate, gestione integrata di edifici e patrimoni immobiliari (giunto alla 15^ edizione).

DURATA

Novembre 2019 - Marzo 2020

Il percorso si svolgerà in 5 moduli di 2 giorni consecutivi (venerdì e sabato), una volta al mese, una formula particolarmente coerente con la normale attività lavorativa dei partecipanti.

Le lezioni si terranno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 presso il MIP Politecnico di Milano. A queste giornate se ne aggiungeranno eventualmente altre sei per lo svolgimento dei tre moduli elective. Si prevede un Project Work finale.

COSTI

La quota di partecipazione al Percorso executive composto da 8 moduli (5 moduli Real Estate + 3 moduli elective) è di 7.000 € + IVA.

Per chi fosse interessato esclusivamente ai 5 moduli di Real Estate la quota di partecipazione è di 5.000 € + IVA.