News

Tu sei qui: Home Formazione Master MASTER REM - REAL ESTATE MANAGEMENT News Assegnazione Borsa di Studio SIGEST

Assegnazione Borsa di Studio SIGEST

SIGEST E POLITECNICO DI MILANO - Promuovere la cultura nel settore immobiliare

21 novembre 2017

Per l’ottavo anno consecutivo, Sigest finanzia una borsa di studio per il Master REM “Real Estate Management. Sviluppo e redditività immobiliare: verso la gestione attiva” giunto alla XXI edizione, promosso dal Dipartimento ABC (Architecture Building and Construction), Laboratorio Gesti.Tec del Politecnico di Milano e dal Consorzio CISE (Construction Innovation and Sustainable Engineering). Per questa edizione la borsa di studio è stata assegnata a Luca Andrea Minola, classe ‘88.

Il nostro settore ha sempre più bisogno di attrarre e formare nuovi talenti, curiosi, pronti a mettersi in gioco per disegnare insieme lo scenario immobiliare dei prossimi 15 anni. Il mercato immobiliare rappresenta oggi una grande opportunità per i giovani professionisti per intraprendere in prospettiva brillanti carriere soprattutto nell’ottica di riuso, rigenerazione e gestione dei  <<mercati emergenti>> del residenziale. – ha dichiarato Enzo Albanese, CEO di Sigest ––“Crediamo molto nell’offerta formativa del Politecnico di Milano, che rappresenta una delle università d’eccellenza del panorama italiano, e nel Master in Real Estate Management.  Un’opportunità per giovani talenti e per noi di contribuire e sostenere la crescita di studenti meritevoli, professionisti di domani.”

Della durata complessiva di 1.500 ore, il Master è il primo in Italia a essere accreditato dalla RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors), organismo indipendente e mandatario abilitato che regola i professionisti immobiliari.

Per garantire servizi innovativi, la formazione e l’aggiornamento del suo staff, Sigest collabora dal 2006 con il Politecnico di Milano. Una buona formazione, appunto, unita alla passione, rappresenta un elemento chiave nello sviluppo di professionisti in grado di operare con competenza e visione, in particolare in quello immobiliare e in una realtà come Sigest. Player del mercato con trentennale esperienza con una spiccata sensibilità nel prevedere i trend e le necessità del settore grazie alla sua organizzazione orizzontale che consente di avere una panoramica sempre aggiornata dei diversi ambiti in cui opera attraverso le sue divisioni: dall’advisory all’agency, dal digital all’home staging fino al prezioso lavoro del Centro Studi Sigest. Una realtà complessa e in costante evoluzione che permette una visione trasversale e a 360 di tutta la filiera Real Estate residenziale